Sentiero per il trekking adatto ai camminatori esperti. L’itinerario detto della Grande Guerra richiede una buona preparazione sportiva.
Partendo dal rifugio Sunny Valley incontrerai, dopo appena pochi metri, le mulattiere e le trincee della Grande Guerra: uno spettacolo da immortalare in uno scatto fotografico; un sentiero che ci ricorda il coraggio e la sofferenza vissuta da un gruppo di uomini in nome della libertà.
Il trekking prosegue sul sentiero in direzione Mot De Li Luer e Piano del Termine, fitto di tornanti in salita con un dislivello complessivo di 449 metri. Il percorso è impegnativo e il tempo di percorrenza medio si aggira intorno alle 2-3 ore. L’escursione termina in prossimità del Sunny Valley Mountain Lodge e dopo una pausa appetitosa si rientra in paese con la cabinovia.
IL SENTIERO DELLA GRANDE GUERRA
Lunghezza: 7 km 754 m
Difficoltà: media
Durata: 2 h. / 3 h.
Dislivello: 449 m
Contattaci per maggiori informazioni
Eventi estate
a Santa Caterina Valfurva
Sali con gusto
dal 18 agosto al 7 settembre